Funzioni e incarichi
In questa pagina sono fornite alcune indicazioni per la registrazione di eventi di carriera in CSA relative all'attribuzione di funzioni specialistiche o incarichi di responsabilità al personale del Politecnico. Sono fornite, inoltre, indicazioni anche relative alla gestione dell'organico in UGOV.
Attribuzione di funzioni
La funzione definisce un'attività che il lavoratore svolge nell'ambito delle proprie competenze. La funzione inoltre non è comunicata in anagrafe delle prestazioni. Tra le funzioni attribuibili al personale rientrano:
- le posizioni organizzative, cioè le funzioni di responsabilità delle unità organizzative (direzioni, settori, uffici, dipartimenti)
- le funzioni specialistiche
Eventi CSA relativi alle funzioni
- 032 - Nomina nella funzione
- 107 - Proroga nella funzione
- 033 - Conferma nella funzione
- 043 - Fine della funzione
Codifiche utilizzate per le funzioni
- AFR000 - Responsabile (usato indifferentemente per i settori e gli uffici, non per i dipartimenti e le direzioni)
- AFRI00 - Responsabile ad interim (usato indifferentemente per i settori e gli uffici, non per i dipartimenti e le direzioni)
- .... da completare: resp. dipartimenti, direttori, dirigenti, ecc...
Attribuzione di Incarichi
L'incarico definisce un'attività che non rientra propriamente tra le competenze istituzionali. L'incarico è comunicato all'anagrafe delle prestazioni.
Eventi CSA relativi agli incarichi
- 132- Assegnazione incarico
- ...
Funzione di Direttore Generale e Rettore
La funzione di Direttore Generale riferendosi all'intero Politecnico insiste sulla unità organizzativa radice cod. CSA 170048. L'evento di nomina nella funzione, infatti, non definisce o modifica l'afferenza organizzativa della risorsa umana. La funzione di Direttore Generale è accompagnata, d'ufficio, dalla funzione di Dirigente della Direzione Generale. Anche la funzione di Rettore insiste sulla unità organizzativa radice.
Posizioni organizzative del modulo Organico di U-Gov
Nel modulo Organico di U-gov sono rilevate le posizioni di responsabilità delle struttrue organizzative e le funzioni specialistiche purchè sia verificata almeno una delle due condizioni:
- La posizione è soggetta a valutazione
- La posizione investe la risorsa umana del ruolo di validatore di un processo autorizzatorio di UGOV