U-GOV e la normativa relativa all'Amministrazione Trasparente
Premessa
U-GOV è in grado di fornire alcune delle informazioni richieste dalla Trasparenza, gestite all’interno di documenti e processi gestionali (contratti, compensi, ordini,..), integrando anche alcune informazioni di carattere più amministrativo richieste da alcuni degli obblighi del D.Lgs 33/2013.
U-GOV non gestisce il processo di pubblicazione stesso, ma è una fonte autoritativa per i dati; infatti espone i dati dei documenti gestionali e della trasparenza attraverso delle viste di frontiera.
Incontro formativo rivolto al personale del 18 dicembre 2015
Il 18 dicembre 2015 si è svolto presso la Sala videoconferenze del Politecnico un incontro formativo sulla gestione dei dati relativi alla trasparenza in U-GOV.
L'incontro è stato strutturato in due parti: nella prima parte si è illustrato il quadro normativo di riferimento; nella seconda parte sono state illustrate le funzionalità di Ugov in merito alla gestione dei dati relativi alla trasparenza nei documenti gestionali relativi a: incarichi e contratti al personale, contratti passivi, ordini, e pre-generico di uscita.
L’evento formativo era rivolto ai componenti dei gruppi di lavoro “Gare e appalti” e “Missioni e contratti”, ai responsabili amministrativi di dipartimento, ai responsabili di settore dell’Amministrazione centrale e a tutti coloro che operano sui documenti gestionali.
Materiale dell'incontro formativo:
a cura della dott.ssa Vincenza Maria Romano:
Presentazione
Allegato 1: Delibera CIVIT n. 59/2013
Allegato 2: Linee guida del Garante della Privacy sulla Trasparenza
Allegato 3: Faq su Anticorruzione
Allegato 4: Faq su applicazione L.190/2012, art.1, comma 32
Allegato 5: Faq AVCP sulla tracciabilità dei flussi finanziari
Allegato 6: Faq sulla Trasparenza
a cura di Luigi D'Elia:
Presentazione